Spedizioni e resi
Spedizione
Sodini Bijoux effettua spedizioni solo in Italia: facciamo del nostro meglio per elaborare e spedire gli ordini il più velocemente possibile, anche se durante le festività il tempo potrebbe essere leggermente prolungato. Se l'ordine viene effettuato durante il fine settimana o un giorno festivo, verrà evaso al massimo entro tre giorni lavorativi.
Dopo che l'ordine viene elaborato internamente dal nostro team i tempi di spedizione variano da 2 a 4 giorni lavorativi, mentre i costi dipendono dal valore complessivo dell’ordine:
VALORE ORDINE (€) |
COSTI DI SPEDIZIONE (€) |
TEMPI DI SPEDIZIONE |
Sopra i €60 |
Free Shipping |
2-4 gg |
Sotto i €60 |
Standard €5,00 |
2-4 gg |
* Eventuali oneri aggiuntivi saranno a carico dell’acquirente.
Resi
Se hai acquistato tra il 5 e il 20 giugno il reso verrà gestito manualmente da parte del nostro team di assistenza clienti. In questi casi ti invitiamo a richiedere il reso inviando un'email a shop@sodinibijoux.it indicando il numero d'ordine e gli articoli da restituire. Ti risponderemo appena possibile per autorizzare la spedizione del reso. Ricordati di allegare al pacco il Modulo Resi compilato.
Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirlo o restituire parte dell’ordine. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima del 14° giorno dalla data di consegna tramite la procedura online all’interno dell’Area Personale del nostro sito e attendere la conferma dal nostro team.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), sono quindi esclusi tutti gli acquisti effettuati con P.IVA.
La spedizione del reso sarà a carico di Sodini Bijoux in caso di prodotto difettoso o non corretto, mentre per tutti gli altri resi i costi di spedizione ed eventuali oneri aggiuntivi saranno a carico dell’acquirente. Gli acquisti dovranno essere restituiti per posta o corriere all'interno della confezione originale con al loro interno il Modulo Resi compilato, non devono mai essere stati utilizzati, lavati, danneggiati e devono essere in condizioni di essere rivenduti. Nessun cambio o rimborso sarà effettuato per prodotti restituiti incompleti, danneggiati o sporchi.
I resi che non soddisfano la nostra politica non saranno accettati e non saranno rimborsati. I resi sono accettati solo su acquisti effettuati direttamente su sodinibijoux.it.. Per ulteriori domande o richieste particolari non esitare a contattare il nostro team di assistenza clienti inviando un'email a shop@sodinibijoux.it.
La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo:
Sodini Bijoux S.r.l.
Via dei Bocchi n. 108
Lammari di Capannori (Lucca) - 55013.
N.B. Non verranno accettati i resi che non presentano il Modulo Resi compilato all’interno del pacco. Il Modulo Resi è facilmente scaricabile anche dall’Area Personale al momento della richiesta.
La responsabilità degli articoli ricade sul cliente fino al momento del loro arrivo in magazzino.
Consulta il regolamento completo in Termini e condizioni
Se si tratta di prodotto danneggiato o non corretto
Se hai già un account ti basterà accedere alla tua Area Personale, andare nella sezione Ordini, selezionare l’ordine da restituire e cliccare sul pulsante per richiedere il reso indicando, nella sezione apposita, il motivo e gli articoli da restituire. Se invece hai acquistato in modalità guest dovrai prima creare il tuo account con l'email dalla quale hai ordinato e, successivamente, seguire gli stessi passaggi descritti sopra. Sarai presto ricontattato dal nostro team di Customer Service per autorizzare il reso (previe fotografie) e prenotare il ritiro gratuito.
Qualora il cliente provveda a spedire l’articolo da rendere a proprie spese senza contattare il nostro Customer Service non saremo in grado di rimborsare i costi sostenuti e garantire il rimborso dell’ordine.
Per tutte le altre tipologie di reso
Se hai già un account ti basterà accedere alla tua Area Personale, andare nella sezione Ordini, selezionare l’ordine da restituire e cliccare sul pulsante per richiedere il reso indicando, nella sezione apposita, il motivo e gli articoli da restituire. Se invece hai acquistato in modalità guest dovrai prima creare il tuo account con l'email dalla quale hai ordinato e, successivamente, seguire gli stessi passaggi descritti sopra. Sarai presto ricontattato dal nostro team di Customer Service per autorizzare il reso e assisterti nella modalità di restituzione migliore. La spedizione ed eventuali altri oneri saranno a carico dell’acquirente.
Una volta autorizzato il reso da parte del nostro team potrai procedere alla spedizione della merce con il corriere che preferisci. Il reso va inviato a Sodini Bijoux S.r.l al seguente indirizzo: Via dei Bocchi n. 108, Lammari di Capannori (Lucca), cap 55013.
Rimborsi
Il team di Sodini Bijoux verificherà la qualità del prodotto restituito ed emetterà il rimborso solo se questo soddisfa le condizioni delle norme di reso. I resi sono accettati solo su acquisti effettuati direttamente su sodinibijoux.it. Riceverai il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale nel più breve tempo possibile.
Si prega di notare che i tempi di rimborso possono variare a seconda dei diversi metodi di pagamento.
Il rimborso sarà gratuito e includerà solo l'importo del prodotto o degli articoli che si stanno restituendo in caso di reso parziale, mentre includerà l'importo dei prodotti e le spese di spedizione inizialmente sostenute in caso di reso totale dell'ordine.